Business & Culture Enablement
Polo Strategico Nazionale offre alla PA servizi che supportano la formazione digitale del personale e l’innovazione aziendale.
Il Business & Culture Enablement offre 3 soluzioni:
- Change Management
- Modello Formativo
- Supporto Specialistico
Vediamo i punti nodali della formazione cloud.
1. Il Change Management
Il team di Polo Strategico Nazionale passa al personale delle Amministrazioni la conoscenza che serve per l’utilizzo delle piattaforme digitali. Con questo servizio di consulenza, un team di esperti di Polo Strategico Nazionale lavora insieme al personale amministrativo per strutturare:
- Nuovi modelli organizzativi
- Nuove competenze
- Tool che favoriscono il lavoro condiviso
- Employee Experience
- Modelli di innovazione
Il Change Management semplifica e ottimizza la trasformazione digitale della PA.
2. Modello Formativo
Le Amministrazioni che vogliono sempre rimanere aggiornate sulle novità digitali, e sfruttare al meglio l’infrastruttura cloud, possono partecipare ai corsi formativi di Polo Strategico Nazionale. La formazione si svolge online, su una piattaforma creata appositamente per facilitare la fruizione dei contenuti. I corsi possono essere base o personalizzati sulle esigenze della singola Amministrazione.
3. Supporto specialistico
Il supporto specialistico non è una semplice consulenza, ma un affiancamento personalizzato che Polo Strategico Nazionale offre alla PA dopo aver valutato i suoi reali bisogni. Per accelerare la trasformazione tecnologica, il Supporto Specialistico è suddiviso in 4 ambiti:
- Organizzazione, processi e strumenti
- Governance, programmi e progetti
- Digital & Cloud Strategy
- Supporto e-Learning