Vai al contenuto

Re-Architect, la migrazione cloud-native

Con il Re-Architect, la Pubblica Amministrazione può sfruttare davvero al 100% tutta l’efficacia dell’infrastruttura cloud. Questa soluzione, infatti, trasforma le applicazioni secondo il paradigma cloud-native. I software delle Amministrazioni diventano così parte dell’ecosistema cloud e come tali aumentano: 

  • I livelli di sicurezza
  • Le performance
  • La scalabilità

Questa trasformazione del codice sorgente richiede tempo e risorse, si tratta della tipologia di migrazione in cloud che aumenta in maniera esponenziale l’efficacia dei servizi della Pubblica Amministrazione.

image
image

I vantaggi del servizio Re-Architect

Queste sono alcune delle caratteristiche di questa migrazione in cloud:

  • Sicurezza: Re-Architect evolve le applicazione secondo approcci Secure by design.
  • Ottimizzazione dell’architettura applicativa: i software della PA sfruttano appieno la scalabilità, l’osservabilità e il provisioning delle risorse dell’ambiente cloud.
  • Verifiche automatizzate: Re-Architect prevede test consolidati per testare funzionalità, qualità e sicurezza del sistema.
  • Aggiornamento: il servizio trasforma il codice in modo controllato e sempre in linea con le ultime best practices.
  • Modernizzazione: le applicazioni sono sviluppate in ottica di riuso e disponibili a eventuali implementazioni.

In quali casi optare per la migrazione Re-Architect?

Consigliamo di scegliere il servizio di migrazione Re-Architect in caso di: 

image

Scalabilità e ridondanza

Re-Architect garantisce alle applicazioni una scalabilità dinamica che permette di gestire sempre e ovunque picchi di carico, anche improvvisi. Il codice sorgente dell’applicazione viene riscritto proprio per sfruttare al massimo servizi come l’auto-scaling, i bilanciatori di carico e la distribuzione geografica. 

image

Modernizzazione dell’architettura

Le applicazioni legacy con architetture monolitiche possono essere aggiornate con Re-Architect. Ad esempio il servizio può evolversi verso un’ architettura a microservizi, suddividendo l’applicazione in componenti modulari, rendendoli scalabili ed integrabili per l’implementazione di nuove funzionalità. Re-Architect è la migrazione avanzata che assicura alle Amministrazioni i più alti standard sul mercato.