Servizio di Housing: caratteristiche e vantaggi
L’Housing mette a disposizione delle Amministrazioni aree tecniche esclusive, già dotate di impianti e di tecnologie all’avanguardia. Aree che si trovano all’interno dei Data Center di Polo Strategico Nazionale.
Con questa soluzione, la PA non deve occuparsi nemmeno della parte logistica: il team di PSN gestisce l’accesso all’area, il networking e la sicurezza perimetrale.
I servizi inclusi nell’Housing
Il servizio di Housing include tantissimi servizi che garantiscono alle Amministrazioni alti standard produttivi. Eccoli:
- Rack dedicato al cliente (1,75 mq)
- Potenza elettrica standard certificata e garantita (3.5KW/rack)
- Cabling per l’interconnessione dei sistemi ad alte prestazioni
- Accesso a internet condiviso
- Gestione prossimità (DC/Infrastruttura)
- Accesso al Data Center per il cliente finale con la possibilità di accompagnamento nei locali di propria competenza
- Sicurezza perimetrale fisica e logica 24 ore su 24 (DC, network, FW, DDOS)
- Service Management, un team specializzato fornisce al cliente un supporto costante e proattivo
- Customer Operation Support, il cliente ha garantito un supporto di primo livello, 24 ore su 24, attraverso il service desk e i self-ticket. Se preferisce può chiamare il numero verde.
I servizi aggiuntivi dell’Housing
Per accogliere tutte le richieste della PA, si possono attivare queste funzionalità extra:
- IP pubblici, si può scegliere tra singolo e multiplo
- Servizi di IT come Service Operations/Security, Services on-top alla gestione dell’infrastruttura.
- Data Protection come backup, golden copy, BC/DR
- Rack aggiuntivi
- Potenza elettrica aggiuntiva (+1 kW)
- Banda aggiuntiva dedicata
- Estensione ad altri servizi PSN (Hosting, Private cloud, CSP, …)
- Moving dei server
Il servizio Housing di Polo Strategico Nazionale fornisce alle Amministrazioni lo spazio adeguato per avviare la digitalizzazione di dati e sistemi pubblici.