Servizi di Migrazione
La Pubblica Amministrazione può scegliere tra 3 servizi di migrazione in cloud. Le soluzioni offerte hanno diverse funzionalità e differenti tempi di realizzazione.
L’innovazione dei servizi pubblici è essenziale per consentire al Paese di crescere e accedere ad un futuro digitale consapevole. Polo Strategico Nazionale propone soluzioni all’avanguardia, pensate per adattarsi alle esigenze di tutte le Amministrazioni e proteggere i loro dati.
Affianchiamo la PA nel processo di migrazione end-to-end chiavi in mano sia fisica che virtuale, dall’analisi applicativa al test sui nuovi ambienti e alla messa in produzione. Tutti i servizi infrastrutturali e cloud si basano sui principi di autonomia tecnologica e sicurezza dei dati, e sono ospitati su Data Center nazionali, crittografati e operati da Polo Strategico Nazionale.
La Pubblica Amministrazione può scegliere tra 3 servizi di migrazione in cloud. Le soluzioni offerte hanno diverse funzionalità e differenti tempi di realizzazione.
Housing e Hosting utilizzano uno spazio attrezzato di proprietà di Polo Strategico Nazionale oppure offrono la possibilità di utilizzare le infrastrutture di PSN.
I servizi di Private Cloud offrono alle Amministrazioni un’infrastruttura virtualizzata, dedicata o condivisa, per la gestione degli applicativi e dei dati.
I servizi con Cloud Service Provider vengono erogati in modalità public e hybrid: soluzioni per accompagnare la PA in una trasformazione digitale sostenibile.
I Servizi Professionali costituiscono soluzioni aggiuntive, offerte da Polo Strategico Nazionale, per supportare la PA, offrendo strategie complete nel percorso digitale.
Per supportare al meglio le Amministrazioni, PSN mette a disposizione dei servizi accessori al cloud che facilitano e ottimizzano la migrazione di dati e applicazioni.