Obiettivo Cloud: protezione per l’Italia digitale
L’innovazione dei servizi pubblici è essenziale per permetterci di crescere, generando nuove opportunità di sviluppo.
Polo Strategico Nazionale si impegna a dotare la Pubblica Amministrazione di un’infrastruttura sicura, efficiente e sostenibile con l’obiettivo finale di accompagnarla nell’adozione di soluzioni Cloud Computing qualificate per la protezione degli asset strategici.
I vantaggi di aderire a Polo Strategico Nazionale
Polo Strategico Nazionale mette in campo infrastrutture e tecnologie d’avanguardia, per abilitare la Pubblica Amministrazione all’innovazione dei servizi digitali. I vantaggi di aderire a PSN sono molteplici:
- autonomia tecnologica e qualità nei servizi
- innovazione e tecnologia al servizio delle Amministrazioni
- semplificazione nella gestione dei flussi
- efficienza e sostenibilità garantite dai 4 Data Center sul territorio
- finanziabilità e ottimizzazione delle risorse per tutti gli aderenti
A chi ci rivolgiamo: nuove soluzioni per la Pubblica Amministrazione
Polo Strategico Nazionale è pronto a guidare le Amministrazioni italiane nella gestione in piena sicurezza e sovranità dei propri dati:
- la Pubblica Amministrazione Centrale
- la Pubblica Amministrazione Locale
- le Aziende Sanitarie
La transizione digitale può essere sostenibile e finanziabile mediante l’accesso ai fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le Amministrazioni saranno assistite a 360 gradi nella dismissione del proprio Data Center a favore di sistemi di gestione più sicuri e a ridotto impatto ambientale.
Come aderire a Polo Strategico Nazionale
Ogni Amministrazione, interessata ad essere assistita, dovrà siglare una Convenzione, sottoscritta tra il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DTD) che disciplina l’iter e le modalità di stipula ed esecuzione dei Contratti d’Utenza relativi ai servizi forniti da Polo Strategico Nazionale.