Vai al contenuto
Avviso

Migrazione al Cloud per le Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere

Migrazione al cloud

Roma, 29 dicembre 2022

È stato attivato l’Avviso da parte del Dipartimento per la trasformazione digitale per favorire la migrazione al cloud delle Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere.  I soggetti attuatori interessati possono candidarsi fino all’esaurimento delle risorse disponibili, 35 milioni di euro.

ASL e AO: cosa potranno finanziare?

Polo Strategico Nazionale fornirà l’assistenza necessaria e ad accompagnare Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere verso l’acquisizione di Soluzioni Cloud sicure e innovative. ASL e AO si candideranno per l’implementazione del Piano di migrazione delle basi dati, delle applicazioni e dei servizi critici secondo quanto indicato nella documentazione. Possono essere oggetto di migrazione i servizi che sono stati precedentemente classificati secondo quanto previsto dal Regolamento AgID approvato con Determinazione AGID n. 628/2021. 

Quali sono i criteri di accesso?

Le candidature che vengono presentate dalle Aziende Sanitarie e Ospedaliere sono catalogate dal sistema in ordine cronologico e sottoposte ad un attento esame di ricevibilità e ammissibilità. In seguito la piattaforma comunicherà alle Amministrazioni idonee l’esito positivo del controllo. Il soggetto di riferimento dovrà, infine, inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto) ove richiesto, per confermare l’accettazione del procedimento.

Modalità di partecipazione

La domanda di candidatura per Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere può essere presentata qui, accedendo all’area riservata, dopo aver effettuato l’identificazione. La richiesta di partecipazione deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della Pubblica Amministrazione e caricata in piattaforma.

Data di scadenza dell’avviso: 10/02/2023.

image