Vai al contenuto
Avviso

Infrastrutture digitali e abilitazione al cloud per Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere

Avviso asl ao

15/03/2023

Dal 15 marzo le Aziende Sanitarie Locali e le Aziende Ospedaliere potranno richiedere i fondi previsti dal PNRR per migrare al cloud nazionale i propri dati, servizi e sistemi informativi. La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 300 milioni di euro.

Gli interventi finanziabili

ASL e Aziende Ospedaliere potranno scegliere se: 

  • migrare tutti i dati e servizi verso l’infrastruttura di Polo Strategico Nazionale 
  • migrare tutti i dati e servizi verso infrastrutture della PA adeguate e/o altre soluzioni cloud qualificate
  • optare per una soluzione mista

Criteri di accesso

Le domande di partecipazione presentate dalle Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere sono sottoposte, sulla base dell’ordine cronologico di presentazione, alla verifica di ricevibilità e ammissibilità e finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili per l’investimento.

Modalità di partecipazione

La domanda di candidatura dovrà essere presentata online sulla piattaforma del Dipartimento per la trasformazione digitale, entrando nell’area riservata, a seguito dell’autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE). L’accesso è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell’Amministrazione che per eventuali altri utenti della piattaforma.

Al termine della presentazione di candidatura il sistema permetterà di creare la domanda di partecipazione, che dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante e – successivamente – ricaricata ove richiesto.

Data di scadenza dell’avviso: 21/07/2023.