Procedura gestione whistleblowing
Scarica
Polo Strategico Nazionale incoraggia chiunque venga a conoscenza di fatti o comportamenti contrari a codici e protocolli interni aziendali, leggi o regolamenti (anche europei), a fare una segnalazione nella massima riservatezza.
Le segnalazioni possono riguardare tutti: collaboratori, dipendenti, nonché soggetti terzi che intrattengono rapporti commerciali o finanziari di qualsiasi natura con PSN.
La segnalazione può essere esplicita, in questo caso il segnalante indica le proprie generalità, oppure anonima, di conseguenza le generalità non sono esplicitate né individuabili in alcun modo. Ogni segnalazione viene valutata dall’Organismo di Vigilanza e il CAO (Chief Audit Officer) di Polo Strategico Nazionale.
Polo Strategico Nazionale vuole salvaguardare l’integrità, la reputazione e la responsabilità, valori fondamentali per il suo operato. Di seguito elenchiamo, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le possibili tipologie di segnalazione:
A garanzia della riservatezza dell’identità del segnalante, è possibile effettuare una segnalazione tramite uno dei seguenti canali:
Per ulteriori approfondimenti, è possibile consultare