Una visione ambiziosa
Vogliamo abilitare l’innovazione e la trasformazione digitale italiana attraverso la gestione sicura dei dati e dei servizi della Pubblica Amministrazione.
Polo Strategico Nazionale nasce con un obiettivo: dotare le Amministrazioni di un sistema cloud avanzato, sicuro e sostenibile.
Crediamo che le infrastrutture digitali siano fondamentali per la gestione di dati critici e strategici della Pubblica Amministrazione. L’innovazione dei servizi pubblici è essenziale per consentire al Paese di crescere, competere e generare nuove opportunità di sviluppo.
Vogliamo abilitare l’innovazione e la trasformazione digitale italiana attraverso la gestione sicura dei dati e dei servizi della Pubblica Amministrazione.
Vogliamo creare un’infrastruttura in cloud tecnologicamente innovativa, per garantire la sicurezza e la sostenibilità economica e ambientale, nella gestione di dati e applicazioni della PA italiana.
Sostenibilità, sicurezza e integrità sono i principi che ispirano gli impegni di Polo Strategico Nazionale nelle politiche aziendali e nei sistemi di Governance. Riusciamo ad accompagnare la Pubblica Amministrazione nel processo di trasformazione digitale grazie anche ad un’organizzazione interna affidabile.
Vogliamo che la tecnologia semplifichi la burocrazia, valorizzi le Amministrazioni e le loro capacità di offrire servizi innovativi, sicuri ed efficienti, ma siamo anche consapevoli dell’importanza di ottimizzare risorse. Per questo, ci impegniamo attivamente nella sostenibilità dotandoci dei massimi standard a livello di infrastrutture come Tier IV e ANSI/TIA 942 Rating 4 e certificazioni internazionali, quali ISO 50001, ISO 14001, LEED Gold.
La sicurezza è al centro dei nostri obiettivi: vogliamo condurre la Pubblica Amministrazione in un processo di transizione digitale verso un cloud in grado di proteggere i dati in modo sostenibile.